Translate

Translate

lunedì 1 luglio 2013

Festivals


Scuola in festa


  Lo scopo del progetto è consolidare l’introiezione delle norme di convivenza scolastica, conoscere strumenti e linguaggi espressivi diversi, rafforzare l’autostima.

Azioni e attività previste : in occasione delle varie festività Halloween, Natale, Carnevale, Fine Anno Scolastico saranno fatte attività di laboratorio per i momenti comunitari con costruzione di costumi, maschere, canti, balli, giochi.

Da ciascuna azione si prevede di saper mettersi in relazione con gli altri, rispettare persone, opinioni e cose.

L’intervento ha caratteri di ampliamento dell’offerta formativa, potenziamento della creatività e del pensiero divergente e competenze trasversali.
 
 
 
Halloween

 

Quest’anno abbiamo organizzato  la Festa in collaborazione con la Commissione Continuità e con la partecipazione dei bambini della scuola dell’infanzia con l’attività svolta in palestra.

Tutte le classi hanno preparato maschere prese dal sito della Maestra Mary, http://www.maestramary.altervista.org/halloween.htm  colorate e ritagliate per ballare la “Monster march”

 

 

 




 
 
 

 
Natale



Arrivo di Babbo Natale  che percorrendo il corridoio seguito dalle classi   si avvia in palestra dove i bambini faranno la foto di classe  con il Maestro  G. che sarà il  fotografo e riceveranno i doni.

Tutti gli alunni canteranno "Sarà Natale" e "Rockin'round the Christmas tree".












Festa di fine anno scolastico


Giochi in giardino. Per le classi prime e seconde "I percorsi," per le classi terze "Vuota campo a squadre", per le classi quarte "Palla tra due fuochi" e per le classi quinte "Staffetta ad angolo".
Canzone finale "Il gigante".








 












 




 




 

 
 

 



Nessun commento:

Posta un commento